Nashville – Connie Britton parla del finale della serie

Nashville

Fan di Nashville, dovete ringraziare la creatrice della serie Callie Khouri per quel dolce flashback della prima notte di nozze di Deacon e Rayna, apparso nel finale della serie. Perché, senza il suo potere di persuasione, poteva non accadere.

Lo ammetto: non appena mi hanno chiamato per fare quella scena, sono stata un po’ contraria“, ha rivelato in esclusiva a TVLine l’ex star della serie, Connie Britton, ridacchiando. “Perché ho pensato ‘Rayna è morta. E non mi piace l’idea di farla ritornare come fantasma’.”

Ma dopo aver parlato con la Khouri di altri modi, più corporali, in cui la First Lady della musica country poteva mostrarsi per poter salutare la serie di CMT, la Britton si è resa disponibile. “Poi mi ha detto dell’ultima scena che avremmo girato sul palco del Ryman, ed ho amato quell’idea. Quindi abbiamo fatto in modo che accadesse“, ha aggiunto l’attrice, ricordando che ha girato sia il flashback che la performance di gruppo nel giro di due giorni.

Programmare la sua visita “è stato un po’ difficile“, ha affermato il produttore e co-creatore Marshall Herskovitz, sottolineando che la Britton era impegnata nelle riprese della serie antologica di Bravo, Dirty John. Ma “ha funzionato e tutti erano emozionati“.

Durante l’episodio, Rayna appare mentre Deacon ricorda una conversazione avuta con lei in camera da letto, durante la loro notte di nozze. Lei gli ricorda che anche se sono degli individui imperfetti che in passato si sono feriti a vicenda, “dobbiamo sceglierci. Ed io scelgo te esattamente per come sei“. Il ricordo lo aiuta ad accettare i suoi sentimenti conflittuali nei confronti del padre, Gideon (Ronny Cox), che in seguito invita sul palco per suonare “A Life That’s Good”.

La star della serie, Charles Esten, ha detto “È stato semplicemente… ricordare ‘Come fai a perdonarmi? Come fai ad andare avanti, sapendo che tutto può distruggersi?’, ma soprattutto, è stato bello riavere la mia amica Connie accanto, e credo che sarete tutti d’accordo quando dico che il palco non sarebbe stato lo stesso senza Connie, soprattutto considerando che ci sarebbe stata tutta la squadra“.

La Britton ha affermato che recitare al fianco di Esten “è stato come riprendere da dove avevamo lasciato. Tutto è tornato come prima“.

Era tutto come prima a parte il momento in cui ha visto quanto le sue due figlie televisive, Lennon e Maisy Stella, fossero cresciute dall’ultima volta in cui le aveva viste.

Sembrano delle persone diverse! Ho detto ‘Oddio, dove sono le mie bambine?’“, ha affermato, ridendo. “Ma stanno andando entrambe alla grande, e a loro vorrò sempre un gran bene“.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

The Originals – Julie Plec spiega il finale dei Klaroline

Di tutte le questioni in sospeso  che sono state risolte nel finale di serie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *